Firenze

firenze

Villa La Borghetta è un Hotel di Lusso che saprà offrire accoglienza ai propri ospiti in una struttura estremamente elegante e confortevole, l’hotel Villa La Borghetta dista solo 30 minuti dalla splendida città di Firenze, fulcro di arte, storia e cultura, gioiello di architettura rinascimentale, meta prediletta da visitatori e turisti provenienti da ogni parte del mondo… Villa La Borghetta saprà essere il luogo ideale per le proprie Vacanze a Firenze, meravigliosa ed affascinante città della Toscana.

L’arte italiana che in generale è sempre stata collegata e ispirata da movimenti intellettuali e /o religiosi ha da sempre generato un enorme interesse in tutto il pianeta per le sue spettacolari opere monumentali. Circa il 30% delle opere d’arte più importanti al mondo si trovano in Toscana, e quasi tutte a Firenze.

Firenze città simbolo d’Italia, patrimonio mondiale dell’UNESCO
è padrona di una fama che attraversa l’intero pianeta, Città natale del rinascimento , patria  indiscussa della lingua italiana, firenze è il  sinonimo perfetto  di cultura e tradizione.

Camminando per le sue antiche vie avrete l’impressione di  respirare concretamente  storia ed arte. La città nata con il nome di Florentia (la florida) fu fondata dai romani intorno al I sec. AC. Collocata sulle rive del fiume Arno,  all’interno di una conca circondata da verdeggianti colli fiorentini, subi inizialmente l’influenza delle popolazioni etrusche che abitarono le colline limitrofe.La città durante il fiorente periodo del rinascimento si è guadagnata un patrimonio storico-artiscico  ineguagliabile, è in questo lasso di tempo infatti che la si arricchì di bellissimi palazzi  e piazze, veri e propri musei all’aria aperta, dove sbocciarono splendide  fontane e statue, tutto in stile rinascimentale.

Di incomparabile bellezza anche le gallerie, i musei e le sue cappelle, preziosi tesori che racchiudono il complesso spirito  del rinascimento.  “Madre” di un ingente quantità di artisti di altissimo livello come ad esempio il Brunelleschi, il Ghiberti,Vespucci, Machiavelli, Michelangelo e Dante, Questa città dall’animo “caldo”, anche grazie al gioioso carattere della popolazione fiorentina/toscana, è stata sempre profondamente amata dai propri figli, che le hanno lasciato una lista interminabile di opere inimitabili quali il Duomo, il battistero, il ponte vecchio, palazzo pitti, gli uffizi il campanile, la basilica di san lorenzo, le cappelle medicee, il giardino di boboli, piazzale Michelangelo, ecc. bijoux di un periodo storico incredibile che questa città conserva con grande gelosia.

Villa La Borghetta Resort consiglia di raggiungere Firenze direttamente con il treno, che in soli 20 minuti vi porterà direttamente nel cuore dello shopping della Toscana.