COLLINE DEL CHIANTI

Villa La Borghetta è un elegante hotel con centro benessere che sorge nel cuore delle Colline del Chianti, una delle aree geografiche più belle del nostro paese, fra dolci rilievi e campagne coltivate molto suggestive… l’hotel sarà il luogo ideale nel quale poter trascorrere un meraviglioso soggiorno nelle Colline del Chianti, per vivere a pieno lo spirito più autentico del territorio toscano.

Il Chianti è un’area collinare estesa tra Firenze, Siena ed Arezzo. La fama del Chiantiè nota per il panorama di campagna inframmezzato da castelli,ulivi e vigneti, oramai famosi in tutto il mondo.

Il mondo del Chianti sembra essersi fermato al Medioevo: Volpaia, Montefioralle,Fonterutoli, Le Abbazie di Spaltenna e di Badia a Coltibuono, e i castelli di Brolio,Albola e Lamole.

Molti dei Castelli sono diventati tra i grossi produttori di Vino della Toscana: Brolio,Albola, Lamole e Meleto, sono alcuni dei nomi dei produttori che potrete visitare e di cui potrete degustare la produzione.

Da visitare:

Radda in Chianti, dove si trova la Fondazione per la tutela del Territorio del Chianti Classico

Greve in Chianti, per poter ammirare la famosa Piazza Verrazzano e i colori del suo mercato del Sabato

Dall’hotel Villa La Borghetta, Greve dista solo 10 minuti, e da qui potrete partire con ilTour delle Cantine del Chianti Classico, per poter passare una giornata in modo differente